WordPress 4.8 finalmente disponibile, ecco tutte le novità

Forse non te ne sei accorto ma da ieri è dispobile finalmente l’aggiornamento di WordPress, il CMS più utilizzato del web. Questa è una notizia molto interessante soprattutto per blogger, copywriter e anche per i marketer che utilizzano questo software per l’attività E-Commerce. WordPress 4.8 è finalmente disponibile!

Ecco WordPress 4.8, la nuova versione del CMS

Questa nuova versione di WordPress, giunto alla versione 4.8, era attesa da almeno un paio di mesi. Già un po di tempo fa erano iniziate a circolare interessanti anticipazioni su WordPress 4.8, annunciato come un software rinnovato da una serie di funzionalità a primo impatto semplice ma in realtà estremamente utili per coloro che utilizzano il CMS per lavoro.

Un aggiornamento quindi che non potrà passare inosservato, stavolta gli sviluppatori hanno deciso di fare le cose in grande.



Le novità di WordPress 4.8

Quali sono dunque queste grandi novità di WordPress 4.8? L’aggiornamento non stravolge le cose, ma come detto in precedenza porta una serie di novità che potranno essere utilissime per il lavoro dei professionisti. Novità che rispecchiano in pieno le indiscrezioni che erano circolate in precedenza.

#Widget

La nuova versione di WordPress sta facendo parlare molto di sé in queste ultime ora soprattutto per i nuovi widget disponibili. Widget per inserire file audio, per inserire immagini e anche file audio. Con questi nuovi strumenti sarai in grado di sviluppare molto meglio i tuoi contenuti.

L’inserimento di contenuti multimediali e dinamici valorizza enormemente il tuo lavoro. Con il passare del tempo, infatti, è sempre più importante il concetto di Visual Marketing.

#Editor

La novità più interessante è l’arrivo del nuovo editor Guttenberg. Grazie a esso anche i meno esperti potranno creare contenuti completi e di qualità senza eccessive complicazioni.

Il nuovo editor di WordPress è stato sviluppato nel segno della semplicità. Grazie a esso, sarà possibile per gli utenti poco esperti di HTML e CSS di lavorare al meglio. L’obiettivo è quello di rendere il CMS fruibile da tutti, anche da coloro che non hanno mai avuto interesse ad approfondire certi aspetti tecnici.

#Funzioni

Nuovi widget e un nuovo editor che rende il software semplice per tutti, ma non solo. La nuova versione 4.8 porta con sé anche delle nuove funzioni dedicate agli sviluppatori. Novità che riguardano i filtri per gli attributi HTML e per le classi di voci nel sottomenu.

Hai già aggiornato il tuo blog WordPress?

Abbiamo visto come WordPress 4.8 sia una nuova versione di cui approfittare per poter usufruire di tutte queste novità.

Hai già aggiornato il tuo blog ? Effettua subito l’aggiornamento e goditi il CMS rinnovato. Non solo, per migliorare le performance del tuo blog (e lavorare così al meglio) individua il piano Hosting WordPress adatto alle tue necessità. Rendi il blog perfetto in tutto e per tutto.

Per aiutarti in questa scelta, puoi leggere il nostro articolo per sapere che cos’è un hosting.

Performance, nuove funzionalità, semplicità e altro ancora. Non puoi lasciar perdere questa occasione.


Condividi sui social

PinIt
submit to reddit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top