VPS, mercato in crescita fino al 2028

Un mercato in continua crescita, non solo oggi ma anche nei prossimi anni. Sono queste le previsioni che vengono fatte sui VPS server, il tipo di servizio che viene scelto ormai nella maggior parte dei casi dai professionisti del digitale e dalle imprese che operano online, per non parlare dei grandi siti e-commerce. Una soluzione che sembra andar bene per tutti gli ambiti, nel segno della potenza e dell’affidabilità.

I numeri, dicevamo, sono i numeri a confermare che i VPS sono e saranno nei prossimi anni il tipo di servizio su cui le imprese investiranno con decisione. A stabilire questa realtà è uno studio di settore fatto da JCMR.

Lo studio in questione mette in evidenza come i Virtual Private Server avranno una percentuale di crescita costante sul mercato, con un lasso di tempo che va dal 2021 al 2028. Un successo dovuto alle caratteristiche stesse dei VPS, con il quale il cliente può usufruire di un proprio ambiente virtuale da gestire in piena autonomia. All’interno del rapporto, viene analizzato come il mercato VPS Server continui a crescere sia in termini di volume che come valore in tutto il mondo, una tendenza che continuerà nei prossimi anni.


Vengono presi in considerazione diverse nazioni nel mondo, per fare una valutazione del mercato globale dei server virtuali. Quello che a noi interessa, è sottolineare quanto dice il rapporto, cioè che i VPS saranno i grandi protagonisti dei prossimi anni in ambito aziendale. Registrata questa informazione, preferiamo guardare ai provider nostrani piuttosto che i Brand che operano negli altri Paesi.

Qui sul nostro blog abbiamo già analizzato le caratteristiche dei VPS Server, mettendo in evidenza i benefici garantiti per chi decide di optare per questo tipo di servizio. Ora che sappiamo che il mercato sarà dominato nei prossimi 6-7 anni da questa tipologia di servizio, non resta altro da fare che concentrare l’attenzione sulle soluzioni fornite dai web provider italiani.

Nel mercato Made in Italy sono tante le aziende che forniscono soluzioni di Virtual Private Server, con offerte competitive sia dal punto di vista economico che finanziario. Per saperne di più, ti rimandiamo alla lettura di un articolo dedicato ai servizi VPS dei provider italiani.


Condividi sui social

PinIt
submit to reddit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

11 − 5 =

scroll to top