SiteGround, grossi problemi con Google: il motore di ricerca non visualizza i siti web

Una notizia che sta girando in queste ore, davvero clamorosa, riguarda i problemi che uno dei web provider più apprezzati del settore sta avendo in queste ore. Stiamo parlando di SiteGround, di cui abbiamo già parlato in precedenza su questo blog (puoi approfondire la cosa leggendo la nostra recensione SiteGround). Una compagnia di hosting con una lunghissima esperienza e, al tempo stesso, una forte presenza all’interno anche del mercato hosting italiano.

Secondo quanto apprendiamo da siti esteri (finora sembra che la notizia non interessi granché ai magazine italiani, ma le cose cambieranno sicuramente nelle prossime ore) è il fatto che migliaia di siti internet hostati sui server SiteGround risultano non scansionabili da Google. È la stessa azienda a confermare il problema, sottolineando come da lunedì Google non riesca a eseguire la scansione di molti siti web ospitati sui servizi hosting SiteGround.

Un guaio che sta causando enormi problemi ai tantissimi clienti che avevano il proprio lavoro online con SiteGround, che continua a fornire aggiornamenti sulla situazione anche se per ora non sono ancora note le cause del problema.


Tutto è iniziato su Twitter, dove alcuni utenti si sono lamentati per il problema insorto. Il provider ha prontamente risposto tramite il proprio account ufficiale

siteground segnalazione problema google

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In queste ore si parla tanto della cosa su Twitter, con tanti clienti SiteGround che lamentano questo problema che potrebbe causar loro enormi difficoltà. Al momento pare che il problema non sia ancora risolto.


Condividi sui social

PinIt
submit to reddit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sedici − 7 =

scroll to top