Recensione Shellrent, il nostro parere sul sentiero che porta ai piani hosting

Dopo aver analizzato diverse aziende presenti nel settore hosting, quest’oggi vogliamo focalizzare la nostra attenzione su una società molto interessante. Recensione Shellrent, un’analisi approfondita sull’attività di un hosting provider che rappresenta un’ottima opzione per chi vuole portare il proprio business sul web.

Nei seguenti paragrafi il nostro punto di vista su Shellrent.

Recensione Shellrent, nel segno della “semplicità”

Molte sono le aziende che si occupano della fornitura di servizi web come domini e hosting. Spesso, una delle noti dolenti che si notano è una mancanza di chiarezza nella struttura del sito e nell’intera strategia di comunicazione. È un discorso che riguarda, in particolar modo, il target scelto dall’azienda di turno.

Avere un linguaggio troppo tecnico potrebbe mettere in grave difficoltà gli utenti privati, dando così maggiore importanza al settore aziendale. È una questione di scelte. Da questo punto di vista, non v’è dubbio che Shellrent sia un hosting provider in grado di muoversi perfettamente in linea con il proprio target. Cosa che si evince già dal motto dell’azienda “All ways hosting”.

Shellrent, i servizi proposti

Quando un’azienda dimostra di avere le idee ben chiare sul tipo di clientela alla quale rivolgersi, allora è già a metà dell’opera. Se poi si riesce a costruire un sito web in linea con questa tipologia di pubblico, allora si hanno tutte le basi per fare un ottimo lavoro. Così per Shellrent, uno dei pochi provider che dimostra di sapere cosa vuole e come ottenerlo.

Basta dare un’occhiata al sito web dell’azienda per rendersi conto di quanto appena detto. L’azienda punto su uno stile diretto ma che strizza l’occhio anche all’estetica, con un bel colore acceso che colpisce l’occhio e con delle immagini a scorrimento molto belle. Dal punto di vista visivo tutto impeccabile, anche se si fa fatica a legare il settore dell’innovazione digitale con gli scenari naturali proposti.

Il sito di Shellrent fa della chiarezza e della semplicità di navigazione il suo punto di forza. Un menu ben fatto e strutturato come si deve, con tutti i vari servizi messi in perfetto ordine. In tal modo, anche l’utente meno esperto potrà arrivare alla conclusione dell’acquisto senza nessuna difficoltà, e non è una cosa da poco.

La nostra opinione sulle proposte commerciali

Vuoi creare il tuo sito web e sei indeciso su quale azienda puntare, poi arrivi a conoscere Shellrent e ti chiedi “perché dovrei fidarmi di quest’azienda?”… in tal senso, possiamo darti noi qualche rassicurazione. Il provider che stiamo esaminando oggi fa della qualità dei servizi il suo punto di forza, una ricerca costante (e ossessiva) di una perfezione totale in ogni aspetto delle diverse soluzioni.

Per carità, sappiamo tutti che la perfezione non esiste e che qualche magagna prima o poi esce sempre fuori. Tuttavia, in fin dei conti lanciare il proprio progetto con i servizi di quest’azienda non è proprio un salto bel buio.

Shellrent propone una vasta gamma di servizi, in particolar modo per le soluzioni web hosting che vengono suddivise con una sorta di scaletta di competenza. Si parte dai piani più economici fino a giungere alle opzioni dedicate al mondo aziendale, che però risaltano meno rispetto all’intero aspetto del sito che (lo ripetiamo) sembra voler puntare decisamente su un ambito privato.

Tra i tanti servizi proposti, vi sono alcune soluzioni davvero interessanti che possono essere valutate dalle aziende, la dimostrazione che comunque i professionisti hanno sempre una grande importanza anche per Shellrent. Pensiamo per esempio al Server Magento, che consente di gestire un e-commerce potente, oppure all’intera sezione Cloud. Forse però non sono messe in evidenza nel modo giusto.

Un altro aspetto molto importante per Shellrent è quello della sicurezza, con la funzione File Protection proposta come opzione irrinunciabile per proteggere il proprio lavoro digitale.

Uno sguardo all’assistenza

Shellrent punta sulla semplicità, sia come linguaggio che per quel che riguarda la presentazione dei suoi servizi. Appurato questo aspetto, diamo uno sguardo anche al supporto tecnico garantito dal provider. Anche da questo punto di vista, l’azienda dimostra di voler offrire a tutti i costi un servizio di assistenza all’altezza.

Leggendo diverse opinioni di clienti in giro per il web, ci si imbatte (come sempre) nelle solite montagne russe delle opinioni. Si parte da recensioni entusiaste fino ad arrivare a persone talmente scontente da sconsigliare l’acquisto dei servizi Shellrent. La verità sta nel fatto che ogni caso va valutato per quello che è, ma in un senso generale il team del provider dimostra di saper fare il proprio lavoro senza grosse pecche di sorta.

Punti dolenti

Per quella che è la nostra valutazione, Shellrent si configura come un’ottima azienda con cui si può creare un progetto web senza alcun problema. Proprio per questo diciamo che non ci sono grandi note dolenti da mettere in evidenza. Secondo il nostro parere, Shellrent potrebbe migliorare dal punto di vista della comunicazione, cercando di rendere il sito ufficiale (e i relativi canali utilizzati) un po’ più interessanti per professionisti e aziende. In questo modo la società riuscirebbe a sottolineare come anche questo ambito vuole essere conquistato.

L’idea di puntare sulla semplicità potrebbe infatti essere, alla lunga, un’arma a doppio taglio. Ripetiamo però che questa è solo una nostra opinione, senza riscontro oggettivo alcuno. Detto questo, c’è sempre qualcosina in cui tutti possiamo migliorare, nel caso di Shellrent magari si può citare la percentuale di Uptime (rispetto alla concorrenza) e altre cose del genere.

 In conclusione

Shellrent è un’azienda di tutto rispetto, perciò puoi acquistare un qualsiasi tipo di servizio senza indugio, con la certezza che avrai delle buone perfomance. I prezzi dei servizi rientrano in quelle che sono le logiche di mercato. Tutto perfetto quindi? Secondo il nostro parere generale la risposta è… ni.

Tanto punti positivi ma sembra che manchi qualcosa per eccellere in maniera definitiva. Forse per l’aspetto un po’ troppo semplice (e a tratti un po’ datato) che l’azienda propone, ma in un certo senso pensiamo che Shellrent possa ancora migliorare tanto, in modo particolare per quel che riguarda l’aspetto e il modo di comunicare con le aziende.

Condividi sui social

PinIt
submit to reddit

2 Risposte a “Recensione Shellrent, il nostro parere sul sentiero che porta ai piani hosting”

  1. Antonio ha detto:

    recensione assolutamente di parte mi dispiace dirlo. Da web agency e loro reseller (ancora per poco) posso solo dire che è stata un’esperienza pessima.
    >cambiano le regole in corsa e senza preavvisi (con conseguente disagio)
    >comunicazione assente e gestione problemi
    >servizi costosi per un servizio assolutamente nella media di mercato
    >nessun vantaggio per i reseller anche in termini di assistenza o costi
    >personale indisponente
    in bocca al lupo

    1. hosting advisor ha detto:

      Ciao Antonio, innanzitutto ti ringraziamo per il tuo commento. Ci dispiace molto se hai pensato che la nostra sia una recensione di parte, la nostra è semplicemente una valutazione fatta in base ai test fatti dal nostro staff. Non “parteggiamo” per nessuno, cerchiamo solo di fornire alcune indicazioni utili ai lettori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top