OVH down, problemi sui server del datacenter di Strasburgo

Forse non ve ne siete ancora accorti, ma se fate un salto su Twitter e date un’occhiata agli hashtag del momento vi renderete conto che non è un bel giorno per OVH. Stiamo parlando di uno dei provider hosting più conosciuti e apprezzati al mondo, ma oggi c’è ben poco da sorridere. Basta dire che sta spopolando l’hashtag #ovhdown, e di solito una cosa del genere non è un buon segno.

OVH down, problemi nel datacenter di Strasburgo

È da stamattina che si parla di OVH e in un problema che ha messo ko alcuni dei migliori servizi dell’azienda. Il dato preoccupante è che il problema si è rivelato, con il passare delle ore, molto più grave di quanto si era pensato nei primi istanti.

Se all’inizio si era ipotizzato a un semplice momento di blocco di qualche server, con il passare dei minuti si è arrivati alla consapevolezza che il guaio riguardava l’intero datacenter di Strasburgo. Una bella mazzata per un’azienda tra le più famose del mondo e che fornisce servizi web a un numero imprecisato di utenti.

Hungry Conan Obrien GIF by Team Coco - Find & Share on GIPHY

Di cosa si tratta: server offline

OVH in grande difficoltà, ma di cosa si tratta esattamente? Per ora non si possono fornire notizie certe visto che l’azienda stessa resta unpo’ vaga. Quello che si dice tra gli addetti ai lavori è che vi siano dei problemi elettrici nell’enorme datacenter di Strasburgo, un guaio che sta mettendo in ginocchio le macchine situate nella sede.

Non solo un problema elettrico però, con il passare delle ore si è iniziato a vociferare di un guaio con i collegamenti di rete con la fibbra ottica. Insomma, non si sa bene ancora quale sia il problema.

L’unica certezza è che al momento milioni di siti web e di caselle email sono irraggiungibili.

Utenti inferociti sui social

Tastare l’opinione degli utenti in questo momento è relativamente semplice, basta infatti dare un’occhiata a Twitter per notare come i clienti siano lettaralmente infuriati per la situazione che si è venuta a creare.

L’unica voce di OVH, per ora, è arrivata proprio da Twitter con Octava Klaba (CEO di OVH) che ha parlato di problema elettrico che ha completamente isolato il datacenter di Strasburgo. Il supporto tecnico di OVH non riesce a dare al momento delle tempistiche certe per la risoluzione del problema.

Una situazione che potrebbe causare problemi a un’azienda che, occorre sottolinearlo nuovamente, rappresenta una certezza per quel che riguarda i servizi web hosting.

Allo stato attuale il parere degli utenti è però estremamente negativo.

ovh down twitter screen 1

ovh down twitter screen 2

ovh down twitter screen 3

Condividi sui social

PinIt
submit to reddit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top