Offerte hosting settembre 2020: cosa propongono i provider italiani

L’idea che agosto sia il mese delle vacanze e che settembre segni invece l’inizio di un nuovo anno lavorativo è forse un po’ sorpassata, retaggio culturale di noi nati tra la fine degli anni ’70 e la magica decade degli anni ’80. Con il passaggio dal fisico al digitale, il concetto di vacanza è stato rimodellato secondo le nuove esigenze e gli stili di vita che si sono imposti. Ma ammettiamo che ancora adesso settembre sia una sorta di punto zero da cui partire. Aziende, imprese e singoli professionisti sono sempre pronti a valutare opportunità di risparmio, per dare ai singoli progetti web nuova linfa per ripartire. Vediamo in che modo si stanno muovendo i web provider italiani, con un elenco delle migliori offerte hosting settembre 2020.

Offerte servizi web hosting

Sarà che il periodo è quello che è, sarà che le aziende non credono che questo sia un buon momento per fare affari ma, a parer nostro, questo non giustifica l’apparente immobilismo che contraddistingue il mercato hosting nazionale. Certo ci sono delle eccezioni, con dei soliti noti che si confermano sempre sul pezzo e altri grandi nomi che fanno clamore per la loro assenza. Una proposta di offerte dunque scarna numericamente, ma che però a ben vedere si conferma interessante quantomeno in ciò che viene proposto.

Keliweb

Chi si conferma ancora una volta sul pezzo è senz’altro Keliweb, forse l’unica compagnia di hosting Made in Italy a credere fortemente nella possibilità di concludere affari in questo grigio inizio di nuovo anno lavorativo. Puntando con forza sul consueto tono entusiasta e vagamente “ironico”, seppur sempre altamente professionale, i ragazzi del team Keliweb hanno deciso di optare per un’offerta commerciale che riguarda i servizi ottimizzati per la posta elettronica, strumento indispensabile per i professionisti e che perciò possono aver bisogno di una soluzione ad hoc. L’offerta prevede uno sconto del 30% sui servizi email hosting che prendono il nome di KeliMail Pro, KeliMail Full e Server Email Dedicato.


Visita la pagina promo con tutte le offerte in corso. Per saperne di più su questa azienda, ti consigliamo di leggere la nostra recensione Keliweb.

Hosting Solutions

Anche questo web provider punta con decisione sulla posta elettronica, incentrando tutta la propria attenzione sulla PEC. Come ben sappiamo, la Posta Elettronica Certificata serve per dare un valore legale ai propri messaggi email. Inoltre, l’utilizzo della PEC è stato reso ancora più “necessario” dal recentissimo Decreto Semplificazioni che stabilisce l’obbligo del domicilio digitale. Ecco quindi che i ragazzi di Hosting Solutions hanno pensato bene di proporre un bel 50% di sconto sul servizio email PEC con dominio @mypcert.it e aiutare in questo modo i professionisti a mettersi in regola con quanto decretato dalle “alte sfere”.

Visita la pagina apposita per l’offerta sulla PEC. Per saperne di più su questo provider, ti consigliamo di leggere la nostra recensione Hosting Solutions.

vHosting

Un’altra azienda italiana molto interessante, e di cui parleremo presto, è senz’altro vHosting. Nonostante il periodo non sia dei più semplici, il team a capo del provider ha compreso che i professionisti del digitale hanno bisogno, forse ancora più di ieri, di servizi performanti e sicuri, possibilmente a basso costo. Come modalità di comunicazione per l’offerta del mese, il provider ha optato per una forma soft, con una piccola finestrella che si apre in basso a sinistra nella pagina del sito e che invita l’utente a lasciare il proprio indirizzo email (un bel modo di fare Lead Generation) per ricevere un coupon per un sconto del 20% sul servizio hosting WordPress. Una pensata interessante che potrebbe dare grandi soddisfazioni.

Serverplan

Altra azienda di spicco del panorama italiano, a differenza dei diretti competitor quelli di Serverplan hanno optato per una decisione un po’ più roboante, se ci passate il termine. Invece di qualche sconto su piani web hosting, i nostri hanno pensato bene di proporre una nuova soluzione di hosting per il commercio elettronico, presentato come piano e-commerce Made in Italy, con una pagina vetrina dedicata e uno sconto eccezionale per il primo anno. Una soluzione che potrebbe far felici tutti quei commercianti digitali in cerca di servizi di qualità per avviare (o per potenziare) il proprio negozio virtuale.

Visita la pagina dedicata all’offerta e-commerce. Per saperne di più su questa compagnia di hosting, ti consigliamo di leggere la nostra recensione Serverplan.

Web Hosting

Chiudiamo questo elenco delle offerte hosting settembre 2020 con un’altra azienda di cui leggerai molto presto su Hosting-Advisor. Si tratta di un’azienda che ha puntato sulla parola chiave principe per determinare la sua posizione sul mercato (strategia che può essere condivisa o meno, ma tant’è). Stiamo parlando ovviamente del provider WebHosting.it. Non si capisce bene se si tratti di offerte valide solo per il mese di settembre o se andranno anche oltre, ma comunque registriamo che sul sito dell’azienda vi sono tutti i piani di hosting condiviso disponibili con sconti che vanno dal 25% al 50%. Si tratta di servizi adatti a un pubblico privato più che al mondo aziendale, ma che comunque possono essere molto interessanti per chi sta avviando il suo primo sito internet. Doveroso sottolineare la bella iniziativa con l’organizzazione One Tree Planted, con un albero piantato per ogni singolo piano di hosting venduto.

Sei pronto a “ripartire”?

Abbiamo dato un’occhiata ai vari siti dei provider hosting italiani e queste sono le offerte individuate in questo periodo. Un mercato forse non così numeroso come un altre occasioni (ripetiamo, il periodo è molto particolare a causa del maledetto coronavirus) ma che comunque presenta lo stesso delle ottime opportunità per potenziare o lanciare il proprio sito web. Non ti resta che valutare quale di queste offerte possa essere la più vantaggiosa per te.


Condividi sui social

PinIt
submit to reddit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quindici + 2 =

scroll to top