Nokia 3310, un tuffo nel passato che conquista tutti

Da alcuni giorni a questa parte nei negozi di elettronica e nei centri commerciali è tornato un nostro caro amico. Chi è non rimasto legato al mitico Nokia 3310? Il cellulare della nostra adolescenza ritorna, in una nuova ed elegante veste. Una notizia, questa, che farò felice tanti nostalgici dei vecchi tempi.

Nokia 3310, il ritorno di un’icona

Il Nokia 3310 è stato uno dei cellulari più venduti di sempre, icona del cambiamento tecnologico avvenuta a inizio millennio. Ora che la scena è dominata da smartphone superfunzionali, ecco che ritorna l’icona del passato. Un simbolo della vita di ognuno di noi.

Non si tratta certo di un dispositivo in grado di contrastare realmente il dominio di Apple, Samsung e Huawei. Attenzione però a sottovalutare questa opportunità. Con questa mossa, Nokia si è assicurata un ritorno d’immagine incredibile.


Come spesso accade, infatti, non c’è niente di meglio che puntare sul vintage per tornare in auge.

Le caratteristiche tecniche del “nuovo” Nokia

Non commettere l’errore di pensare che il nuovo Nokia sia uno smartphone, o un dispositivo in linea coi tempi. Il nuovo Nokia 3310 è un semplicissimo cellulare dual sim, un telefono preso paro paro dai primi anni del 2000 e riportato ai giorni nostri.

Display a colori d 2.4″ QVGA, tastiera con veri pulsanti (non c’eravamo più abituati), una fotocamera discreta. Il prodotto si presenta con un design che ricorda in toto l’originale. L’unica differenza sta nelle dimensioni, visto che il nuovo Nokia 3310 ha uno spessore inferiore all’originale.

Il punto di forza di questo mito tecnologico? Semplice, la batteria. La leggendaria batteria da 1200 mAh in grado di durare anche una settimana, altro che i moderni smartphone.

Per conoscere tutte le caratteristiche, leggi la scheda tecnica del Nokia 3310.

La riscossa di Nokia parte dal basso

Parliamoci chiaro, è da un bel po’ di anni che Nokia sembra essere sparita dai radar. La grande azienda finlandese, leader del mercato un decennio fa, è stata poi messa sotto dai colossi citati prima. Non è bastata la collaborazione con Microsoft per Lumia, alla fine il Brand ha ceduto.

Ora, però, il momento di buio sembra essere giunto a termine. Impossibilitata a contrastare la concorrenza con dispositivi alla pari, l’azienda Nokia ha deciso di far partire la sua riscossa dal basso.

Nei prossimi mesi ci sarà sicuramente il lancio di un nuovo smartphone targato Nokia. Ora, però, la scena è tutta per il nuovo Nokia 3310. Scelta azzeccata o flop annunciato? Per quelle che sono le nostre sensazioni, il 3310 saprà riconquistare i cuori di tutti i nostalgici.

Hai già (ri)preso il tuo 3310?

L’operazione vintage annunciata da mesi è ora in atto, il cellulare è disponibile sia online che in tutti i negozi del settore. Tu cosa hai deciso di fare? Non hai voglia di rimettere le mani su un telefono che ti ha accompagnato per molti anni?

Il cellulare della gioventù, degli sms, degli squilli, dei giochini come Snake su cui abbiamo passato infinite ore. Non hai voglia di rivivere i bei tempi?


Condividi sui social

PinIt
submit to reddit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sedici + 10 =

scroll to top