Miglior hosting per e-commerce 2020: 3 proposte commerciali top

Il commercio elettronico sta vivendo una sorta di “seconda giovinezza” per merito (se così si può dire) del covid, che ha dato una spinta incredibile al processo di crescita già in atto da anni. Per come sono messe le cose ora, in questa seconda metà del 2020, non includere internet nel proprio piano di business è una decisione scellerata. Per aiutarti a portare il tuo commercio su internet (o per potenziare il tuo negozio online già esistente), può esserti utile sapere qual è il miglior hosting per e-commerce, almeno per quest’anno. Per “miglior hosting” intendiamo qui la proposta commerciale più ricca e completa. Impossibile sceglierne un solo hosting, alla fine ne abbiamo selezionato tre.

Miglior hosting per e-commerce del 2020

Non manca molto ormai al Black Friday, giorno in cui gli e-commerce propongono sconti incredibili ottenendo guadagni clamorosi. Nonostante i tempi ristretti, sei ancora in tempo per strutturare il tuo negozio virtuale ed entrare anche tu nell’immenso giro d’affari legato al venerdì nero.

Per creare un sito e-commerce hai bisogno, come sanno bene coloro che da tempo leggono i nostri articoli, di due servizi: dominio e hosting. Oggi ci soffermiamo su quest’ultimo, indicandoti quali sono le tre migliori offerte hosting per il commercio online attualmente disponibili sul mercato italiano.


Quella che segue non è una classifica di merito, ma solo una disposizione casuale.

Hostinger

Hostinger è un’azienda di hosting molto interessante, di cui presto pubblicheremo una delle nostre famose recensioni. In attesa della recensione dettagliata, possiamo concentrare per ora la nostra attenzione sull’offerta per l’e-commerce che risulta essere davvero interessante. Sono tre i pacchetti di hosting dedicati al commercio elettronico, piani ottimizzati per i software più in voga tra i professionisti del settore: WooCommerce, PrestaShop e Magento. Per ognuno di questi tre CMS, sono disponibili tre pacchetti strutturati a seconda di differenti tipologie di cliente (con nomi prodotto chiarissimi in tal senso: Start, Premium, Business). Chiarezza, semplicità, prezzi bassi. Una proposta commerciale da tenere ben presente per il lancio di uno shop online.

Visita la pagina dei servizi hosting e-commerce di Hostinger.

hostinger hosting e-commerce

Keliweb

Keliweb anche questa volta rientra in questo elenco di soluzioni web hosting. In merito al commercio online, l’azienda presenta una proposta commerciale estremamente ampia (forse anche troppo). Oltre ai piani ottimizzati per i principali CMS come PrestaShop e Magento (per usare WooCommerce bisogna acquistare invece il piano hosting WordPress), Keliweb presenta una pagina a parte con diversi pacchetti di hosting per e-commerce suddivisi per tipologia di cliente, con nomi molto schematici: EC1, EC 2, EC 3, EC 4. A tutto questo va aggiunto che il piano KeliCMS, il più venduto tra i piani di hosting condiviso, permette di utilizzare anch’esso software come PrestaShop ma anche altre soluzioni meno famose ma sempre utili per il commercio online, come Drupal e OpenCart. Proposta commerciale ricchissima (forse troppo), hosting potente e stabile, Keliweb è sempre una scelta di alto livello.

Visita la pagina dei servizi hosting e-commerce di Keliweb.

keliweb hosting e-commerce

Ergonet

Altra compagnia di hosting di comprovata esperienza e affidabilità è senz’altro Ergonet, azienda di cui presto (molto presto) potrai leggere il nostro parere in merito. Per quel che riguarda l’e-commerce, l’azienda Ergonet si distacca dall’idea di proporre tante soluzioni per andare dritta su un piano unico, ottimizzato e presentato con tutta la cura del caso. Stiamo parlando del piano hosting PrestaShop, che va ad aggiungersi alla soluzione hosting WordPress che permette come sappiamo di usare WooCommerce. Il servizio ottimizzato per PrestaShop viene presentato con tre pacchetti diversi, con nomi molto originali: Equilibrio, Progresso, Successo. Suddivisi per numero di visite mensili, i nomi usati suggeriscono bene l’idea di crescita che l’azienda vuole comunicare al pubblico. Una proposta commerciale forse troppo risicata, ma comunque di notevole interesse.

Visita la pagina dei servizi hosting e-commerce di Ergonet.

ergonet hosting prestashop

Preparati per il Black Friday

Siamo ancora a inizio ottobre, il tempo per creare il tuo e-commerce ancora c’è tutto. Cosa vuoi fare quindi? Aspettare che il Black Friday passi e chiederti poi come sarebbe stato, o darti una mossa e avviare il tuo commercio online? Se la seconda è la risposta che ti sei dato, allora sei sulla buona strada per cominciare a guadagnare su internet, probabilmente molto più di quello che pensi.

Le tre proposte commerciali qui elencate includono tutto quello che serve per lanciare un e-commerce, a seconda del tipo di spesa che puoi sostenere e del CMS che intendi utilizzare. Non ti resta altro che scegliere l’offerta che ti convince di più, per poi passare direttamente alla costruzione del sito

Conclusioni

Questi elencati nell’articolo sono le tre proposte commerciali che, secondo il team Hosting-Advisor, possono concorrere per il titolo di miglior hosting per e-commerce del 2020. Sta a te ora valutare e scegliere la soluzione che meglio ti soddisfa. Noi abbiamo cercato di darti tutte le informazioni e i riferimenti del caso, adesso tocca a te prendere una decisione.


Condividi sui social

PinIt
submit to reddit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

10 + otto =

scroll to top