Intervista a Marco D’Auria, CEO del provider Hualma

Abbiamo recentemente scritto un articolo in cui consigliavamo di potenziare i blog aziendali utilizzando le interviste ai professionisti di ogni specifico settore. Seguendo il nostro stesso suggerimento, abbiamo deciso di ospitare sul nostro blog Marco D’Auria, il CEO dell’azienda Hualma (di cui abbiamo scritto una recensione che ti invitiamo a leggere). Come nasce l’azienda, quali sono i progetti futuri e altro ancora.

Continua a leggere per conoscere appieno cosa si cela dietro i servizi di un hosting provider che promette di soddisfare la richiesta di una parte ben specifica del pubblico.

– Buongiorno dottor D’Auria, cosa si prova ad aver avviato un’azienda che inizia a registrare risultati di un certo spessore?

Innanzitutto soddisfazione, tanta soddisfazione nel riuscire, insieme alle persone che collaborano con me, a registrare risultati importanti. Ogni giorno cerchiamo di dare il meglio di noi a tutti i nostri clienti, partendo dalle applicazione ISP a quelle WISP passando per il nostro ultimo prodotto, Hualma. Cerchiamo di soddisfare l’esigenze di tutti i nostri clienti e appunto, registrare risultati così positivi non può che darmi tante soddisfazioni.



– Cosa può dirci in merito alla sua formazione professionale?

Marco D’Auria lavora nel mondo dell’information technology dal 2000, dove nel corso degli anni ha ricoperto le cariche di Director & Marketing Manager per importanti aziende italiane. Docente, formatore per enti privati e pubblici, attualmente socio fondatore del gruppo WirLab, una prestigiosa azienda italiana specializzata in servizi in “outsourcing”.

– Quando nasce l’azienda Hualma?

Hualma non è un’azienda, è un prodotto della Wirlab s.r.l. Società che si occupa innanzitutto di fornire connessioni ai nostri clienti e, avendo datacenter di proprietà con arrivi in Fibra, abbiamo pensato insieme ad Alfonso Larice di iniziare questa nuova avventura nel modo dell’hosting web.

– Può dirci qualcosa in merito alla collaborazione con Alfonso Larice? Come avete trovato la giusta misura per andare incontro alle singole visioni personali?

Come vi dicevo prima, Hualma, nasce dalla fusione di due idee ed insieme ad Alfonso abbiamo trovato tanti punti in comune sul modo di fare hosting. Il punto principale di questa collaborazione è stata la voglia di offrire sempre prodotti veloce e performante.

– Qual è la mission dell’azienda?

La nostra azienda punta a diventare una leader a livello nazionale nella fornitura di connessione ai nostri clienti senza tralasciare nessuno dei nostri prodotti, compreso Hualma.

– Tra i tanti provider italiani, qual è uno che avete preso come “spunto” per costruire la vostra presenza online? O forse avete dato uno sguardo a un’azienda straniera?

In realtà ci siamo inspirati a un provider straniero come 1&1, azienda leader nel settore hosting dove acquistare un piano di hosting risulta semplice. 1&1 tramite i suoi strumenti permettere ai clienti di creare un sito web senza dover conoscere codici di programmazione ( è stata una delle prime aziende a proporre editor web drag & drop ). Per questi motivi abbiamo preso spunto da quest’azienda, un sito web semplice come semplice dev’essere l’uso dei nostri servizi.

– Come vede il panorama hosting odierno e quale pensa possano essere gli sviluppi futuri dei servizi web?

Oggi nel settore del web hosting esistono innumerevoli aziende e di conseguenza bisogna capire quali di queste riesce a soddisfare le esigenze che oggi richiede il mondo del web. Affermare di offrire ai propri clienti un servizio di hosting performante é molto semplice; oggi, però con i test online che posso essere effettuati sui siti web è difficile da confermare. Noi crediamo che oggi il mondo del web sia fondamentale per molte aziende dal momento che queste si basano su vendite online e di conseguenza hanno bisogno di servizi performanti. Questo rappresenta la base per iniziare a lavorare su un serio progetto web.

– Rimanendo in ottica futuristica, pensa che si possa affermare che il domani sarà incentrato soprattutto sul Cloud?

Certo noi crediamo molto nel Cloud. Nei prossimi anni i piani acquistati di prodotti come VPS aumenteranno a dismisura. Il Personal Computer diventerà come oggi è diventata la macchina a noleggio, meglio noleggiarla che acquistarla.

– In chiusura, qualche parola da parte sua su quelli che sono le prospettive dell’azienda Hualma per gli anni a venire.

Hualma è un prodotto nuovo nel mondo del web hosting. Le nostre aspettative sono ovviamente quelle di fornire sempre ai nostri clienti servizi di qualità. In futuro vogliamo integrare nuovi servizi per completare tutta la nostra gamma. Hualma ha già creato un servizio per il cloud personale (Hualma Cloud) e nei prossimi mesi ci sarà ufficialmente il lancio di questo nuovo prodotto.


Condividi sui social

PinIt
submit to reddit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top