Instagram Advertising: perché utilizzare l’applicazione per il Social Marketing

Hai mai pensato di utilizzare Instagram per fare attività di marketing? Se la risposta a questa domanda è no, allora sappi che stai commettendo un errore enorme. Oggi come oggi, l’applicazione da qualche tempo finita nella mani di Facebook è diventata uno strumento potentissimo per fare Social Marketing e attività di Advertising.

Instagram Advertising, la realtà che non puoi più ignorare

Per quanto si possa storcere il naso, Instagram non può più essere messo da parte. Guai infatti a considerarla come una risorsa di scarso valore, attualmente l’applicazione è la più utilizzata al mondo dopo Facebook. Questo significa un numero spropositato di utenti attivi sul social.

Ti pare poco?!


Ogni marketer che si rispetti deve quindi valutare l’opportunità e mettere le mani in questo sconfinato bacino d’utenza da cui attingere ricchezze e affari. Così facendo, non solo resterai al passo coi tempi dimostrandoti un’azienda pronta a rinnovarsi, aumentendo i tuoi guadagni vendendo direttamente dal social.

Perché fare pubblicità su Instagram

Se non fare attività digitale su Facebook è ormai una vera e propria bestemmia, devi capire che ormai anche per Instagram è la stessa cosa. Allo stato attuale delle cose, questo piccolo social su cui i giovani condividono foto è diventato un colosso del web, superiore ormai anche a realtà consolidate da molto più tempo come Twitter.

Non solo, bisogna fare anche un’altra considerazione. I contenuti visual, intesi come immagini e video, stanno diventando sempre più importanti. I diversi social network, specie i più importanti, danno ormai maggiore risalto ai contenuti visuali che non a quelli testuali.

In tal senso, fare attività di Instagram Advertising diventa basilare. Se ti occupi già di sponsorizzazioni su Facebook sai che puoi condividere il tuo contenuto anche sull’account Instagram.

Occhio che sei già indietro. In questo articolo di due anni fa già si metteva in evidenza l’importanza di questo social.

Social Marketing: aumenta la visibilità dei tuoi prodotti

Ne parlano tutti, ma dunque questo benedetto Social Marketing è davvero importante per un’azienda?

No, non è importante. È FONDAMENTALE.

Con i Social Media aumenti la visibilità del tuo Brand e, cosa più importante in assoluto, raggiungi i tuoi utenti (ovvero quelli che per interesse più si avvicinano al tuo business). Certo, ogni social ha le sue caratteristiche e si rivolge a un particolare tipo di commercio e di utenti.

Data la sua natura molto easy, Instagram ha un target ben definito di giovanissimi. Ci muoviamo quindi in una fascia d’età dai 15 ai 24 anni. Se il tuo target rientra in questa fascia allora creare un profilo aziendale su Instagram è assolutamente necessario.

Il tuo sito funziona alla perfezione?

Crea dunque i tuoi canali ufficiali, ma solo sui social adatti. Il tuo lavoro certo non finisce qui. Devi ottimizzare il tuo sito web e garantire che funzioni perfettamente, cosa che puoi ottenere solo acquistando un piano web hosting affidabile.

Non perdere tempo e metti in atto tutto ciò che devi fare per portare il tuo lavoro al passo coi tempi. Magari dovrai iniziare proprio da Instagram.

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