Hosting per e-commerce, quali sono le migliori soluzioni in circolazione?

Creare un negozio online è una delle operazioni più comuni in questo particolare momento storico. Siamo nel pieno della quarta rivoluzione industriale, il digitale sta conquistando a mani basse tutti i settori professionali. Per portare un’attività commerciale sul web occorre individuare i migliori hosting per e-commerce in circolazione.

Hosting per e-commerce: performance al potere

Le imprese italiane non possono più permettersi di restare indietro rispetto al resto del mondo. Solo in questo modo l’Italia riuscirà a crescere in questo settore, una spinta che il commercio elettronico può dare più di qualunque altro settore. Sono ormai diversi anni che il settore e-commerce cresce, anche nel nosrro paese.

Ecco perché ogni giorno spuntano fuori nuovi negozi online, con gli hosting provider che devono fare i conti con le sempre più insistenti richieste dei professionisti che desiderano soluzioni affidabili. È dunque necessario che le aziende italiane che forniscono servizi web mettano a disposizione un parco offerte di spessore, così da consentire a ogni utente di poter valutare qualunque tipologia di soluzione per sviluppare e gestire il proprio commercio elettronico.

Quali sono le migliori soluzioni sul mercato italiano?

È facile dire “bisogna trovare le migliori soluzioni hosting” senza però avere delle precise indicazioni di riferimento. Non tutti, infatti, hanno voglia di sapere cos’è un hosting e perché esso è importante. Occorre però avere le idee chiare su quali siano le aziende da tener presente quando si parla di soluzioni e-commerce.

Ci sono tantissimi provider che propongono piani per il commercio elettronico, ma tra i tanti solo una manciata propongono i migliori pacchetti hosting per e-commerce.

Siteground

Uno dei provider migliori in circolazione, di cui per altro abbiamo già scritto una recensione poco tempo fa. L’azienda propone delle soluzioni estremamente utili per creare e gestire un negozio online. Sono messi a disposizione diversi pacchetti hosting per e-commerce, piani ottimizzati per i CMS più utilizzati per questo tipo di attività come PrestaShop, Magento e anche WooCoomerce (per fare e-commerce con WordPress).

Register

Quella che forse è la migliore aziende in circolazione, pe quel che riguarda la fornitura dei servizi web hosting, permette agli utenti di realizzare soluzioni e-commerce. Il provider ti permette di seguire un percorso guidato per arrivare alla creazione dello shop virtuale, percorsi adatti sia per gli utenti poco competenti che per i professionisti che pretendono (giustamente) di avere uno staff tecnico e preparato per arrivare alla vendita dei prodotti online.

Aruba

Aruba rappresenta, ormai da anni, una sorta di eterno paradosso nel mondo delle aziende digitali. Si tratta di uno dei Brand più grandi e famosi del settore, che però al tempo stesso viene chiacchierato il più delle volte. Vediamo quindi alternarsi utenti che esaltano Aruba e altri che odiano questa azienda. Come gli altri colossi del settore, anche Aruba propone delle soluzioni pronte all’uso per creare e gestire un e-commerce. Ma come metterla con le opinioni negative? Noi ti forniamo la nostra idea, leggi la recensione di Aruba.

Keliweb

Una delle aziende più interessanti in circolazione che, pur non essendo la più economica, propone delle soluzioni professionali di ottima qualità. Anche per quel che riguarda il commercio elettronico, l’azienda fornisce dei piani ben strutturati. Puoi trovare il pacchetto hosting ottimizzato per PrestaShop e Magento, così come anche il piano KeliCMS che ti permette di utilizzare (in tono minore e con un buon risparmio) il tuo CMS preferito. Per saperne di più su questo provider, puoi leggere la nostra recensione di Keliweb.

ShellRent

Da pochi giorni a questa parte abbiamo pubblicato la nostra recensione di ShellRent, un’altra azienda molto interessante che propone piani hosting per e-commerce ottimizzati. PrestaShop, Magento, così come WordPress e Joomla (utilizzabili anch’essi per il commercio elettronico, cosa che fanno anche gli altri hosting provider) disponibili in diversi pacchetti che partono da 19 euro l’anno.

ServerPlan

Con la solita perizia, precisione (e grande attenzione nei contenuti), ServerPlan propone agli utenti soluzioni hosting per e-commerce molto vantaggiose e interessanti. La contenutistica non è mai stata un problema per questa azienda, come puoi leggere nella nostra recensione di Serverplan. Ogni pacchetto disponibile (per Drupal, PrestaShop e Magento) viene suddiviso in diverse taglie a seconda del livello di competenza del singolo cliente. ServerPlan si occupa di fornire tutte le indicazioni del caso, mettendo in risalto a quale tipo di utente sia più indicata ogni singola opzione disponibile.

Condividi sui social

PinIt
submit to reddit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top