Geo Hosting, il nuovo servizio Keliweb dedicato alle imprese

Il panorama dei servizi hosting continua a fare passi in avanti, con soluzioni sempre più evolute che portano i professionisti ad ampliare le proprie possibilità. In quest’occasione vogliamo porre l’attenzione sul lancio di un nuovo servizio, proposto in questo caso da Keliweb. Il servizio in questione si chiama Geo Hosting, su cui vale la pena concentrare l’attenzione per spiegare il perché sia una fantastica opportunità per professionisti e imprese.

Che cos’è il Geo Hosting

Quello che l’azienda in questione, una delle più accreditate nel panorama web hosting italiano, prende il nome di Geo Hosting. Un evidente riferimento alla geolocalizzazione e alla ridondanza geografica dei dati.

Il Geo Hosting è un servizio che, per l’appunto, mette a disposizione del cliente una serie di server su cui sarà disponibile il proprio sito, con tutti i file aggiornati in tempo reale su ogni singolo nodo. Così facendo, non si corre il rischio (che viene corso ovviamente da chi fa tantissime visite sul sito, pensiamo per esempio ai siti web delle grandi aziende o degli e-commerce di successo) di saturare le risorse di un singolo server.


Se il sito raggiunge un numero di visite oltre il previsto, segno di una formidabile crescita del brand, si potrebbe andare incontro a un calo delle prestazioni perché tutte le risorse del server vengono in un certo senso “consumate”. Questo implicherebbe il passaggio a una soluzione di Server Dedicato ancora più costosa, con il rischio che però si raggiunga lo stesso poi un punto limite. Il Geo Hosting è invece una soluzione vantaggiosa, soprattutto dal punto di vista economico. Potendo contare su diversi nodi sparsi in varie zone del mondo, il cliente non dovrà più preoccuparsi di poter saturare il server, proprio perché ne avrà diversi a disposizione.

Caratteristiche incluse nel servizio

Un’infrastruttura geolocalizzata a servizio del cliente che, è bene ricordarlo, potrà scegliere quanti nodi aggiungere alla sua rete. Per quello che riguarda la “dotazione di base” del Geo Hosting, ecco un elenco delle risorse principali incluse in questa nuova e innovativa soluzione di hosting geodistribuito:

  • 20 GB di spazio disco (dischi SSD)
  • Account email illimitati
  • 5 Database MySQL
  • Dominio .it gratis per il primo anno
  • Pannello cPanel

A chi è rivolto

Un servizio del genere non può essere proposto da un target composto da utenti privati che vogliono creare piccoli siti internet o lanciare un nuovo blog. Si tratta quindi di una soluzione immaginata, pensiamo, in maniera del tutto esclusiva al mondo del business. Parliamo quindi imprenditori, professionisti molto conosciuti, aziende di grandi dimensioni, store e-commerce con tantissimi prodotti in vetrina. Insomma, tutte quelle realtà che si trovano su internet per concludere affari e che quindi necessitano di un servizio capace di garantire continuità del servizio e prestazioni di alto livello h24, 7 giorni su 7. Una nuova opportunità, quella rappresentata dal Geo Hosting, che siamo certi non passerà inosservata.

Vuoi saperne di più sull’azienda? Leggi la nostra recensione di Keliweb.

Condividi sui social

PinIt
submit to reddit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

dodici + tre =

scroll to top