Facebook Dark Mode: in arrivo la modalità scura anche per desktop

Immagine di proprietà di punto-informatico.it

Una novità interessantissima che, non abbiamo dubbi in merito, conquisterà il pubblico. Non è difficile immaginare infatti che la nuova versione di Facebook farà centro! A partire dalla prossima primavera, la maggior parte delle persone useranno il social sul computer con la versione scura, non abbiamo dubbi. Si parla infatti della Facebook Dark Mode, la nuova versione “oscura” del social network che sarà disponibile per PC la prossima primavera.

Così come accaduto per Twitter, il nuovo look di Facebook riuscirà a catturare l’interesse del pubblico, vuoi perché lo sfondo nero è senza dubbio più cool e vuoi anche perché il dark mode aiuta la lettura e stanca meno gli occhi. Questo, ma non solo. C’è anche un vantaggio concreto che occorre sottolineare. La modalità scura consente infatti di risparmiare batteria, fattore spesso importantissimo se per caso ci si ritrova con il portatile in giro e senza possibilità di attaccare l’alimentatore.

E a chi non piace la modalità scura? Nessuna paura, niente verrà imposto dal social. Così come accade per le altre piattaforme, come YouTube e Messenger, la dark mode sarà opzionale. Potrà infatti essere tolta da chi preferisce tutto sommato rimanere con l’interfaccia chiara e brillante.


Pronti a passare al “lato oscuro della forza”? La nuova interfaccia di Facebook, attesa da molto tempo, sarà senza dubbio una di quelle novità che ridaranno vigore a un social che, causa il funzionamento bizzarro dell’algoritmo, sembra stia allontanando l’interesse degli utenti. Cosa c’è di meglio di una novità così cool per riportare all’ovile le pecorelle smarrite? Ma quanto durerà l’euforia portata dal dark mode? C’è terreno da recuperare perché il social ha mostrato troppo interesse alla sola monetizzazione tramite campagne pubblicitarie.

Basterà la modalità scura per dare nuova linfa al social? Dobbiamo semplicemente attendere fino la prossima primavera, in cui vedremo apparire l’invito a provare “Il nuovo Facebook”.

Condividi sui social

PinIt
submit to reddit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top