E-Commerce New Deal: varate le nuove norme UE a tutela dei consumatori

immagine di proprietà di societaerischio.it

Sei una persona abituata a fare acquisti online? Sei uno smanettone che si serve dei siti e-commerce per fare i propri acquisti, di qualunque tipologia si tratti? Bene, allora la notizia che andiamo a riportare (e che sta rimbalzando un po’ ovunque in rete nelle ultime ore) ti farà tirare un sospiro di sollievo, o quantomeno ti farà sentire più sicuro.

La notizia, che merita di trovare spazio anche sul nostro portale, è questa: lo scorso 7 gennaio 2020 è stato varato il cosiddetto E-Commerce New Deal, ovvero le nuove norme a tutela dei consumatori del commercio elettronico decise dall’Unione Europea.

Una news importantissima, in special modo se teniamo in considerazione che gli acquisti online sono in fortissima crescita mese per mese, con un 2020 appena iniziato che si preannuncia ancora più “formidabile” dal punto di vista delle vendite in rete. A tal proposito, in merito all’immediato futuro del commercio elettronico, ti consigliamo la lettura di un pezzo che analizza i possibili trend per l’e-commerce nel 2020.



Per quel che ci riguarda, rilasciare dei maggiori diritti per i consumatori è sempre una buona notizia. Essendo il web un panorama vastissimo e pieno di minacce che possono nascondersi in ogni dove, garantire una maggiore stabilità per le persone che acquistano su internet è un’ottima cosa.

Dai uno sguardo alle nuove direttive UE per i consumatori e-commerce.

Tanto per voler anticipare i punti salienti che possono essere “visti” con maggior interesse, possiamo citare il divieto di pubblicare recensioni false, cosa che potrà assicurare una maggiore trasparenza. Inoltre, merita di essere riportato anche il fatto che per chi acquista in rete potrà avere una maggiore chiarezza nello stabilire se i prodotti che si vogliono acquistare sono venduti da privati o aziende.

Il settore del commercio online, uno di quelli che continua a registrare numeri record in tutto il mondo, diventa dunque più sicuro per chi partecipa attivamente all’attività quotidiana in rete.

Se oltre a essere consumatore vuoi anche recitare un ruolo “attivo” nel panorama e-commerce, andando a creare un negozio online, devi puntare su servizi super performanti. Giust’appunto, possiamo consigliarti quelle che sono le migliori soluzioni hosting e-commerce in circolazione.


Condividi sui social

PinIt
submit to reddit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top