5 motivi per registrare un dominio .SHOP

Creare un sito e-commerce può essere un’operazione alquanto complicata se non si ha l’esperienza necessaria per sapere cosa fare e cosa evitare. Per un negozio online, infatti, non è importante solo la funzionalità ma anche il modo di presentarsi agli occhi degli utenti. Oggi vediamo perché puntare sull’estensione dominio .SHOP, ideale per questo tipo di attività.

Dominio .SHOP per e-commerce, l’occasione giusta

Nel corso degli ultimi anni è cresciuto il commercio elettronico, cosa abbastanza ovvia vista l’enorme diffusione del digitale. Se stai pensando perciò di creare una tua attività sul web, l’idea di puntare su un negozio online deve essere la prima opzione da vagliare. Certo, occorre che tu abbia prodotti e/o servizi da vendere.

Se sei un commerciante che vive un momento di difficoltà dal punto di vista delle vendite, l’idea di trasportare il tutto sul web potrebbe essere la soluzione giusta per farti rinascere. Ormai solo il classico negozio non basta più, occorre portare il lavoro anche nel panorama digitale in modo tale da poter aumentare a dismisura la propria lista clienti.

Ecco perché creare un sito e-commerce rappresenta il passo decisivo verso una svolta professionale positiva. Il dominio .SHOP rappresenta, in tal senso, il tassello su cui fondare la nuova attività.

5 motivi per registrare un dominio .SHOP

Quando si inizia un progetto digitale, la prima cosa da fare è registrare il dominio internet. In questo modo sarà possibile raggiungere il tuo sito web che però, per esistere realmente sul web, deve essere ospitato in un apposito spazio che viene chiamato hosting… ma su questo punto ci torneremo dopo.

Ora mettiamo in evidenza quelli che sono i motivi che devono spingerti a registrare un dominio .SHOP, una delle migliori estensioni in circolazione.

1. Idea di commercio

Il nome di un sito web, in particolar modo se si tratta di un’attività commerciale, dovrebbe poter sottolineare già dal nome la natura del proprio lavoro. Con il dominio .SHOP riesci a esprimere agli utenti (in modo immediato) la tua appartenenza al settore del commercio elettronico. In questo modo, essi sapranno riconoscerti immediatamente in mezzo ai tanti siti che puntano su estensioni classiche.

2. Aria professionale

È importante avere un’aria professionale quando si vuole sviluppare il proprio lavoro su internet. Ogni sito web è in grado di lasciare una propria impronta già dal nome, ed è per questo che l’estensione .SHOP può esserti di grande aiuto. Sei un professionista che lavora nel commercio elettronico, il nome del tuo sito deve sottolineare questo fatto e il tuo grado di professionalità.

3. Adatto per e-commerce

Esistono tantissime nuove estensioni attraverso cui è possibile personalizzare il proprio sito. Molto spesso, i diversi provider suddividono la lista dei nuovi gTLD a seconda dei settori, con estensioni più adatte per diversi ambiti professionali. All’interno del settore e-commerce il .SHOP rappresenta la scelta top, alla pari di altre soluzioni come il .STORE.

4. Mostra ciò che sei

Siamo sempre all’interno di un discorso di apparenza, nel senso che il tuo sito deve riflettere ciò che in effetti sei. Il tuo è un sito che vende prodotti? Bene, allora il tuo dominio deve mettere in risalto proprio questo aspetto. L’estensione .SHOP ti aiuta a sottolineare il fatto che il tuo sito è, per l’appunto, uno shop, un negozio virtuale, una vetrina in cui vengono pubblicizzati prodotti e servizi allo scopo di vendere.

5. Affidabilità

Nel corso degli ultimi mesi si sta cercando di mettere in massima sicurezza i dati degli utenti che vogliono effettuare acquisti sui siti e-commerce, cosa per altro sottolineata dalla battaglia fatta da Google ai siti senza HTTPS. Cerca quindi di correre ai ripari in tal senso, dimostra la tua affidabilità con il protocollo di sicurezza (dato dal Certificato SSL) e con il dominio .SHOP che sottolinea ancora una volta la tua affidabilità come negozio virtuale.

Dove acquistare il tuo nuovo dominio

Una volta intuita l’importanza di effettuare la registrazione di un dominio .SHOP, occorre porsi la domanda successiva: dove acquistare il nuovo dominio?

Il nostro consiglio è quello di valutare sempre le soluzioni professionali proposte da quelli che, in tempi non sospetti, abbiamo definito i migliori hosting provider italiani. Queste aziende ti garantiscono un eccelso livello di sicurezza e la possibilità di registrare il tuo nuovo gTLD con tutte le rassicurazioni del caso, fornendo poi delle soluzioni hosting per e-commerce perfettamente in linea con quelle che sono le tue esigenze.

Non devi fare altro che individuare il provider che ti fornisce la migliore soluzione nel rapporto qualità/prezzo e iniziare il tuo lavoro nel commercio elettronico.

Condividi sui social

PinIt
submit to reddit

2 Risposte a “5 motivi per registrare un dominio .SHOP”

  1. IDeals ha detto:

    Questa informazione è davvero molto importante. Grazie. Mi piace molto!

    1. hosting advisor ha detto:

      Cerchiamo di proporre sempre contenuti utili 🙂
      Grazie per il tuo feedback

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top