Creare un sito e-commerce, qual è la soluzione migliore?

Ti sei finalmente reso conto del fatto che non portare la tua attività su internet rappresenta un grande errore. Questo è il primo passo per ribaltare una situazione difficile, riportando una realtà prospera laddove vi sia ora il vuoto. Uscendo dalla metafora, se attualmente il tuo negozio non ottiene i risultati sperati (in termini di vendite) forse è giunto il momento di entrare nel mondo dell’e-commerce.

E-commerce, il settore in crescita

Dopo la grande crisi economica che ha investito il nostro Paese (e non solo) a cavallo tra il 2009 e il 2012, negli ultimi anni sembra che le cose stiano andando a migliorare. Un grande aiuto, in questo senso, l’ha dato ovviamente lo sviluppo e la diffusione di internet.

Grazie all’uso del web molte aziende sono riuscite a (ri)conquistare gran parte di pubblico che, senza internet, sarebbe stato difficilmente raggiungibile. Il settore e-commerce rappresenta indubbiamente il fiore all’occhiello di questa rinascita portata dal digitale.

Negli scorsi mesi, un articolo pubblicato su uno dei più importanti quotidiani nazionali ha messo in evidenza la crescita del mercato e-commerce. I numeri parlano chiaro. Il settore e-commerce gode allo stato attuale di ottima salute, questo significa che ormai le persone sono abituate ad acquistare prodotti e servizi direttamente online.

Come creare il tuo negozio online

Quale momento migliore, dunque, per pensare ci portare finalmente il proprio lavoro sul web?! Per ribaltare le sorti di un negozio in crisi, o per lanciare un nuovo progetto che possa avere delle reali possibilità di guadagno, per tutto questo non c’è che una scelta. Essendo questo un momento assai prospero, pensare di lanciare un sito e-commerce può essere la mossa giusta per cambiare le cose.

Creare un negozio online ti permette infatti di portare il tuo lavoro davanti lo sguardo degli utenti. Grazie all’utilizzo degli strumenti adatti, creando delle funzionali strategie di Web Marketing, sarai in grado di intercettare le persone potenzialmente interessate ai tuoi prodotti. Così facendo verranno meno le barriere e le difficoltà portate dalla distanza territoriale.

È arrivato dunque il momento di abbandonare l’approccio classico e pensare a come strutturare il tuo nuovo shop online.

Quale soluzione hosting scegliere?

Per creare un nuovo sito occorre individuare lo spazio web su cui far ospitare il sito all’interno della Rete. In tal senso, è necessario verificare la disponibilità del dominio e individuare quale soluzione hosting sia più indicata per le tue necessità. È chiaro che, parlando di commercio elettronico, bisogna pensare a un tipo di hosting che sia ottimizzato per un software con la quale poter gestire al meglio il tuo lavoro.

Già, ma quale? Se cerchi degli articoli in giro per il web vedrai che sono tanti i CMS consigliati per la gestione di un sito e-commerce. Ognuna di queste soluzioni ha una propria validità, ma se proprio dovessimo sceglierne una allora noi di Hosting-Advisor non avremmo nessun dubbio in proposito.

#PrestaShop

Tra i tanti software sviluppati per gestire un sito e-commerce, la soluzione migliore è senz’altro PrestaShop. Si tratta di un CMS di grande qualità e affidabile e che, inoltre, può essere migliorato dall’utente stesso. Sono infatti disponibili tantissimi moduli che puoi aggiungere e che aumenteranno le funzionalità a disposizione.

A differenza di soluzioni più indicate per aziende già affermate nel settore digitale, come per esempio Magento, la soluzione PrestaShop è indicata per gli utenti base.

Creare il tuo primo negozio online, PrestaShop è la scelta giusta per te.

Se non sei (come appare ovvio) ancora ben preparato sull’argomento, PrestaShop è la scelta giusta per te.

Gestire il sito e-commerce in modo semplice, PrestaShop è la scelta giusta per te.

Se hai intenzione di cominciare (saggiamente) da un piccolo sito grazie al quale imparare, allora PrestaShop è la scelta giusta per te.

In qualunque modo la si voglia vedere è innegabile come PrestaShop riesca a garantire all’utente tutto ciò che occorre per gestire un negozio online al meglio.

Il momento per lanciare il tuo sito e-commerce è arrivato, non devi fare altro che individuare il piano Hosting PrestaShop migliore per le tue esigenze. Puoi cominciare dando un’occhiata ai servizi proposti dai migliori hosting italiani.

Condividi sui social

PinIt
submit to reddit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top