Cosa dobbiamo aspettarci dal film su Chiara Ferragni?

Fonte immagine: ilmessaggero.it

Una vita favolosa che, secondo il parere degli addetti ai lavori, meritava addirittura un’opera cinematografica interamente dedicata. Basta vedere la portata del fenomeno Chiara Ferragni per capire che, con ogni probabilità, l’idea di girare un docu-film incentrato sulla figura della fashion influencer italiana farà registrare un incredibile successo al botteghino.

Fonte immagine: ilmessaggero.it

È Chiara Ferragni Unposted il titolo del docu-film che vede come protagonista la regina delle influencer italiane. Un tuffo nella sua vita, nel dietro le quinte di un personaggio divenuto ormai icona culturale, un simbolo di come il web possa creare dei nuovi miti semplicemente muovendosi nel modo giusto.

Il film (diretto da Elisa Amoruso) sarà nelle sale il prossimo 16 settembre e verrà anche presentato al Festival del Cinema di Venezia, proprio come annunciato dalla bionda star in un post su Instagram.


chiara ferragni post instagram

Magari la cosa farà storcere il naso a molti, in particolar modo agli amanti del cinema “puro” che mal digeriscono l’arrivo di un’opera dal fortissimo sapore commerciale. Quello che però i nostalgici non vogliono proprio capire è che la Ferragni, in un modo o nell’altro, rappresenta davvero un’icona culturale del nostro tempo e, in quanto tale, merita un approfondimento del genere. Del resto, non si arriva a godere di fama mondiale se non si hanno delle capacità.

Che la Ferragni abbia avuto talento, nella sua carriera online, è fuori di dubbio. Basta dare uno sguardo ai numeri: più di 17 milioni di follower su Instagram, oltre 4 milioni su Facebook, un volume di ricerca in costante aumento su Google, spessissimo presente nelle tendenze del momento. No, Chiara Ferragni non è un fuoco di paglia.

Quando si parla di Influencer Marketing, e del ruolo che personaggi che hanno conquistato visibilità online, viene immediato l’accostamento alla ragazza capace di mettere in ombra anche il marito (il famoso rapper Fedez). La dimostrazione che l’imprenditoria femminile, intesa qui ai massimi livelli per quel che concerne l’attività di Social Media Marketing, ha raggiunto livelli enormi.

Cosa aspettarsi dal film sulla Ferragni? Immaginiamo un dietro le quinte della carriera, una storia raccontata per far emergere come dietro il fenomeno social vi sia ancora una ragazza, una donna, una moglie, che è stata capace di comprendere cosa gli utenti volevano, dando loro tutta se stessa. Un trionfo annunciato.

Che sia il primo passo per un’ulteriore attestazione sul ruolo degli influencer nella società contemporanea?

Condividi sui social

PinIt
submit to reddit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top