Come inviare video messaggi su WhatsApp

Forse ancora non l’hai notato, o l’hai notato e non hai ancora idea su come farlo anche tu. La grande novità lanciata da WhatsApp è la possibilità di inviare video messaggi, che vanno ad aggiungersi ai messaggi vocali. Tutto in nome di una comunicazione che possa coprire lo spettro di ogni tipo di linguaggio, dove anche la vista reclama il suo spazio. In questo articolo spiegheremo la procedura, di per sé semplicissima, per creare questi video messaggi, in modo che tu possa iniziare a inviarli alle persone che conosci (amici, familiari o anche clienti della tua azienda). Continua a leggere per sapere come inviare video messaggi su WhatsApp.

Cosa sono i video messaggi

Siamo ormai abituati a inviare messaggi su WhatsApp, l’app di messaggistica più famosa e usata al mondo. Oltre ai messaggi testuali, ci sono i messaggi vocali con cui è possibile inviare un file audio di diversi minuti. Non poteva mancare il passo successivo, che infatti è giunto: il video. Un video messaggio non è altro che un file video registrato direttamente su WhatsApp, per una durata massima di 60 secondi. Una durata minima, ma comunque necessaria per non appesantire troppo la comunicazione.

Come inviare video messaggi su WhatsApp

Vuoi inviare anche tu video messaggi ma non sai come fare? Niente paura, è molto più semplice di quanto tu possa pensare.


Per prima cosa, aggiorna l’applicazione. Fatto questo, la nuova funzionalità sarà a tua completa disposizione. Vediamo quindi come trasmettere video messaggi su WhatsApp.

Entra nell’applicazione e apri una chat con la persone a cui vuoi inviare un messaggio. Ora, come ben sai, tenendo premuto sul microfono puoi inviare un messaggio vocale. In questo caso fai invece un solo click sul pulsantino del microfono.

whatsapp microfono

 

Dopo aver cliccato sul microfono, noterai un cambiamento. Al posto del microfono vedrai infatti comparire una videocamera. Clicca ora sul pulsantino e tieni premuto.

whatsapp videocamera

 

A questo punto vedrai comparire il cerchio in cui comparirà il tuo volto, per registrare il video messaggio fino a una durata massima di 60 secondi. Una volta completato, solleva il dito dal pulsante che hai premuto per tutta la durata del video messaggio. Così facendo, il messaggio video sarà inviato al contatto selezionato.

whatsapp video messaggio

Conclusioni

Come hai avuto modo di leggere in questo breve articolo, l’invio di video su WhatsApp (per la precisione, qui si parla di video messaggi registrati direttamente sull’applicazione, non di file video caricati dalla galleria del telefono e inviati via chat) è davvero semplicissimo. Aggiorna l’app e modernizza la tua comunicazione one-to-one.

Condividi sui social

PinIt
submit to reddit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top