Bitcoin boom! La moneta digitale più famosa continua a sbriciolare record su record

È già da un bel po’ di tempo che si parla dei Bitcoin, la nuova valuta vista dai più come l’elemento in grado di trasformare il mercato. Al netto di tali considerazioni, e del possibile (o meno) stravolgimento portato dalla criptovaluta nel mondo del business, bisogna testimoniare la grande crescita di tale moneta digitale.

Bitcoin sempre più in alto

Il Bitcoin fa discutere tanto fin dalla sua prima apparizione, distante ormai diversi anni. Un periodo di tempo in cui abbiamo assiostito alla sua crescita e alla nascita di tante altre monete digitali, nessuna però in grado di reggere il minimo confronto.

Proprio in questi giorni, infatti, si parla tanto dei picchi incredibili raggiunti dal Bitcoin.



Interview Invest GIF - Find & Share on GIPHY

La grande corsa del Bitcoin sembra non conoscere la parola fine. In particolar modo nell’ultimo anno, la moneta digitale è cresciuta con un ritmo a tratti insostenibile se paragonata ad altre realtà. Un aumento di valore di oltre il 900% che sta mettendo la pulce nell’orecchio a diverse aziende, sempre più tentate a inserire questa soluzione tra le proprie modalità di pagamento.

Una grande opportunità non solo per le aziende ma anche per quelle persone che, avendo uno sguardo nel mondo del business, sono sempre in cerca di occasioni. Ecco, in tal senso il Bitcoin potrebbe essere una carta vincente per effettuare investimenti in grado di assicurare un ritorno economico eccezionale.

Numeri alla mano

Proprio negli ultimi giorni il Bitcoin ha conosciuto una crescita di oltre il 10%, arrivando a toccare la cifra 10.831,75 dollari. Una salita verso l’alto che ha dell’incredibile ma che, secondo il parere di alcuni, rappresenta appieno l’instabilità di tale valuta.

Questo picco di quasi 11.000 dollari è stato toccato negli scorsi giorni ma è durato ben poco. Nelle ultime ore infatti, il valore del Bitcoin è sceso intorno a quota 8.000 dollari. Questo “sali/scendi” così vertiginoso rappresenta, in un certo qual modo, l’aspetto anche più affascinante del Bitcoin.

L’andamento instabile sta portando a diverse “scuole di pensiero”. Per alcuni il Bitcoin rappresenta un elemento di scarsa rilevanza, per altri un’incredibile opportunità di investimento e guadagno. Per altri ancora una nuova forma di pagamento comoda e in linea con le esigenze del mondo moderno.

Ci sono però persone che la pensano in modo completamente diverso.

Un trionfo assicurato… o bolla prossima a scoppiare?

Il Bitcoin potrebbe essere una bolla prossima a scoppiare? In tal caso, tutto questo grande entusiasmo sarebbe solo uno specchietto per le allodole.

Che il Bitcoin non sia altro che una gigantesca illusione, destinata inevitabilmente a raccogliere in sé una serie di aspettative che poi non avranno nessun seguito nella concretezza dei fatti. Questo è il dubbio che attanaglia ancora oggi tanti professionisti che sono ancora restii dall’accettare il mettersi in gioco con la regina delle criptovalute.

In un interessante articolo de Il Sole 24 ore, viene messo in evidenza come la corsa al Bitcoin possa ripetere (ragionando in termini negativi) la bolla storica rappresentata dalla corsa ai tulipani del XVII° secolo.

Toccherà anche ai Bitcoin concludere questa sfrenata crescita con un calo disastroso, oppure la moneta digitale rappresenta davvero il passo decisivo verso la trasformazione del mercato, dei pagamenti e delle forme di investimento?

Scrivici nei commenti, vorremmo conoscere il tuo parere a riguardo. 


Condividi sui social

PinIt
submit to reddit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top